top of page
business-page.jpg

BUSINESS ENGLISH

Da sempre York Language Centre ha come obiettivo quello di erogare dei percorsi formativi che assicurino un apprendimento di ottima qualità, e che allo stesso tempo si rivelino perfettamente coerenti con i tempi prefissati e, più in generale, con le necessità del singolo cliente.

 

Sulla base di ciò, York Language Centre ha ideato e perfezionato delle opportunità formative diversificate, in grado di combaciare perfettamente con le esigenze della clientela sotto ogni punto di vista, massimizzando l’apprendimento all’insegna della qualità e dell’efficienza.

ECCO QUALI SONO, DUNQUE, LE INTERESSANTI PROPOSTE DI YORK LANGUAGE CENTRE PER QUANTO RIGUARDA IL COSIDDETTO “BUSINESS ENGLISH”:

PFP

PFP, acronimo di Peronalised Flexible Programme, è un percorso che si rivolge in modo particolare a manager e imprenditori, o comunque a professionisti che hanno una vita lavorativa intensa e non hanno la possibilità di frequentare un corso di lingua classico, con orari prestabiliti.

 

Questo percorso formativo si contraddistingue dunque per massima flessibilità, e l’allievo ha la possibilità di organizzare le sue lezioni settimanalmente, sulla base dei propri impegni.

Remote Coaching

Il Remote Coaching è una soluzione formativa che sta riscontrando un grande successo, e prevede sostanzialmente che il cliente venga seguito da un professionista da remoto, ovvero per via telematica.

 

Il Remote Coaching può essere richiesto da chi necessita di servizi di traduzione o di interpretariato, allo stesso modo è molto apprezzato da chi ha l’esigenza di preparare delle riunioni o delle presentazioni aziendali.

Dal punto di vista pratico, la comunicazione tra il professionista e il cliente può avvenire in diverse modalità, ovvero telefonicamente, via mail, oppure tramite Call Conference: basta possedere una connessione Internet, d’altronde, per poter comunicare in modalità Face to Face senza nessun costo.

TOEFL

I workshop di York Language Centre sono dei percorsi formativi differenti rispetto a quelli tradizionali: questi corsi hanno carattere intensivo, avendo infatti una durata che spazia dalle 20 alle 24 ore distribuite nell’arco di 2 settimane, e hanno come finalità quella di sviluppare in modo specifico una particolare abilità linguistica del corsista.

 

I workshop sono una soluzione ottima per gli allievi che hanno delle conoscenze di base di lingua inglese, ma che credono di avere delle lacune in determinati ambiti, allo stesso tempo sono molto scelti da chi intende affinare particolari abilità per ragioni di carattere professionale, o anche semplicemente per potenziare le proprie competenze.

York Language Centre propone 4 diverse tipologie di Workshop, a cominciare dal cosiddetto Writing Workshop, un corso specifico dedicato alle capacità di scrittura e di lettura in lingua inglese, con un particolare riguardo ai più diffusi strumenti di comunicazione scritta, come ad esempio email e fax.

Altrettanto interessante è il Communication Workshop, focalizzato sulle abilità comunicative dell’allievo, quindi sulle sue capacità di esprimersi non solo in modo grammaticalmente corretto, ma anche con la dovuta disinvoltura.

Il Verb Form Workshop è un percorso formativo incentrato sulle forme dei verbi, il quale offre all’allievo gli strumenti necessari per adoperare i verbi in modo impeccabile sia per quel che riguarda la lingua scritta che quella parlata, mentre il Target Courses ha un taglio marcatamente professionale, ed è mirato a fornire all’allievo le conoscenze e le abilità più preziose per potersi esprimere correttamente nel proprio contesto lavorativo.

Per i workshop Target Courses e Writing Workshop, York Language Centre suggerisce una conoscenza linguistica di base di livello Pre-Intermediate, mentre per gli altri due workshop, Verb Form Workshop e Communication Workshop, si suggerisce un livello Intermediate.

bottom of page